Voi cosa avreste scelto?

« Older   Newer »
  Share  
§francy
view post Posted on 24/8/2009, 17:17




Alcuni anni fa, un gruppo di mussulmani (mi sembra) aveva fatto richiesta di togliere il crocifisso dalla scuola dove i loro bambini andavano. La richiesta è stata annullata, ma voi che avreste fatto? L'avreste tolto oppure no??

Una cosa, parlatene tranquillamente. L'idea di una persona va rispettata. Se ne può discutere ma non litigate.
 
Top
jackson_malibu
view post Posted on 24/8/2009, 17:20




beh,onestamente non vedo il motivo per cui toglierlo.....in fondo loro sono una piccolissima minoranza,la stragande maggioranza è cristiana... possono organizzarsi e fare classi di soli musulmani e non avere nelle classi il crocifisso
 
Top
§francy
view post Posted on 24/8/2009, 17:27




Ma sinceramente nemmeno. Scusa sono in Italia e in Italia bisogna mettere il crocifisso nelle classi punto. Se noi andiamo là non possiamo chiedere di non fare certe cose anche perchè non le accettano quindi pure noi. Come il burka. Se una donna italiana va da loro deve metterlo pure lei anche se non è di quel paese.
 
Top
::L!TtLe-PuNk::
view post Posted on 27/8/2009, 21:43




Anchio non lo avrei tolto per il semplice motivo che ogni religione va rispettata giusta o sbagliata che sia.. e togliere il crocefisso perchè c'erano ragazzi mussulmani mi sembra che sia una bella mancanza di rispetto per la religione cristiana.. U.U
 
Top
• Karin;
view post Posted on 29/8/2009, 10:57




non ci vuole niente nella classe secondo me che ricordi qualche riferimento a religione, anche perchè poi si creano questi problemi.
non è una questione di essere musulmano o cristiano o qualsiasi altra cosa.
e se uno è ateo?
e non mi sembra affatto il caso di fare delle classi a parte e cose del genere, perchè qua non si tratta più di religione, ma bensì di altre cose.
nessun riferimento è la cosa ideale, almeno nessuno può lamentarsi di niente.
 
Top
Kiara-sama
view post Posted on 29/8/2009, 12:55




ci sono persone cristiane che vogliono il crocefisso in classe, e dato ke il cattolicesimo è la religione di stato è giusto che ci sia, è una tradizione. Paese che visiti, usanza che trovi, e va rispettata. E' tutta una questione di rispetto reciproco.
Il crocifisso è giusto che ci sia, se poi i musulmani in italia aumentassero molto sarebbe giusto anke mettere una loro icona...ma x ora devono rispettare le nostre usanze almeno quanto noi rispettiamo le loro, siamo già stati anke troppo accondiscendenti. Cominciassero le donne col togliere il Burka qui in italia
 
Top
[aidy%]
view post Posted on 10/9/2009, 14:19




io non l'avrei tolto...gli italiani sono sopratutto cristiani e quindi mettere il crocifisso in classe è naturale. Non capisco perchè se noi andiamo nel loro paese dobbiamo fare come vogliono loro e loro invece nel nostro paese vogliono fare ciò che vogliono!! Si devono aduguare, e se non gli stà bene se ne possono pure andare a casa
 
Top
cappellaiamatta__
view post Posted on 5/4/2010, 15:47




neanche io l'avrei tolto. innanzitutto, che cosa vuoi che importi ai bambini del crocifisso, è come se noi vedessimo delle statue musulmane, non ce ne fregherebbe un cavolo, tanto noi abbiamo la nostra religione e punto. Tenerlo e non dire niente è una forma di rispetto altrui, per l'altro e per la sua religione.
 
Top
7 replies since 24/8/2009, 17:17   290 views
  Share